GRANT EDUCAZIONALI

MedTech Europe è l’associazione europea che rappresenta le Aziende che trattano la tecnologia medica, dalla diagnosi alla cura e che operano in Europa.
All’interno di MedTech Europe tutti gli aspetti delle relazioni delle Aziende a loro associate con gli operatori sanitari (HCP) e le organizzazioni sanitarie (HCO) sono disciplinati dal Codice etico di MedTech Europe, presentato in Europa il 1° gennaio 2017.
Questo codice entrato in vigore in Italia dal 1° gennaio 2018, implica un cambiamento importante: l’educazione medica indipendente deve essere sostenuta esclusivamente attraverso dei Supporti Educazionali. Ciò comporta l’interruzione della sponsorizzazione diretta degli operatori sanitari ed è volto ad aumentare la trasparenza nel processo di sponsorizzazione dei Professionisti Sanitari che partecipano ad eventi di Società Scientifiche.
Il Supporto Educazionale fornito per sostenere la partecipazione di HCP intesa come iscrizione, e/o viaggio e/o sistemazione alberghiera ad eventi organizzati da terzi, come il 43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale Gruppo Italiano Scoliosi SICV&GIS, sarà elargito dalle Aziende alle organizzazioni sanitarie (HCOs) o alla Segreteria Organizzativa del Congresso Studio Ega srl (PCOs).

PER I PROFESSIONISTI SANITARI (HCP)

PROCESSO DI APPLICAZIONE
Per inviare la tua candidatura, scrivi a: info2020@congressosicvgis.it

PER LE AZIENDE
Se sei un partner europeo del settore MedTech e desideri fornire un Supporto Educazionale per il 43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale Gruppo Italiano Scoliosi SICV&GIS, puoi contattarci inviando una email a sponsor2020@congressosicvgis.it